Rilasciato iOS 8 beta 3!

Posted on Updated on

Apple ha rilasciato la terza versione beta del futuro iOS 8, aggiornamento che chi ha già installato nella precedente beta può scaricare come update over the air direttamente dai dispositivi iOS.

iOS 8 beta 3

Apple ha rilasciato la terza versione beta del futuro iOS 8, aggiornamento che chi ha già installato nella precedente beta può scaricare come update over the air direttamente dai dispositivi iOS. Il numero di build della nuova versione è 12A4318c e Apple parla genericamente di “bug fix e miglioramenti”. A sviluppatori e beta tester Apple ha anche rilasciato l’update per il futuro OS X 10.10 Yosemite. Sono state inoltre rilasciate versioni beta aggiornate di Xcode 6, Trova il mio iPhone 4.0, Trova i miei amici 4.0 e Apple Configurator 1.7.

Tra le novità di questa beta, la presenza nella sezione “Generali” di “Impostazioni” di un un pulsante per attivare/disattivare la funzione “Handoff”. Sono segnalati anche miglioramenti grafici nell’app Meteo. Sono presenti due nuovi sfondi per iPhone e iPad. Sono stati tradotti vari elementi in italiano, è possibile attivare/dsattivare la tastiera QuickType dalla voce “tastiera” di Impostazioni > Generali. Un Nuovo menu in -Impostazioni > iCloud- permette di configurare iCloud Drive e memorizzare i dati delle app da condividere con altri dispositivi con iOS 8 o OS X Yosemite. Nella sezione “Messaggi audio e video” è presente una impostazione che permette di conservare automaticamente gli allegati audio e video di iMessage.

La versione beta e l’SDK di iOS 8 sono immediatamente disponibili per gli iscritti al programma iOS Developer Program sul sito developer.apple.com. iOS 8 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod touch (5a generazione), iPad 2, iPad con display Retina, iPad Air, iPad mini e iPad mini con display Retina.

Via