Rilasciato OS X Yosemite beta 3!

Posted on

Apple ha rilasciato la terza versione preliminare del futuro OS X 10.10 Yosemite. La precedente beta era stata rilasciata il 17 giugno. Ora dalle Preferenze è possibile richiamare la modalità “dark”.

Yosemite beta 3

Apple ha rilasciato la terza versione preliminare del futuro OS X 10.10 Yosemite. La precedente beta era stata rilasciata il 17 giugno; l’aggiornamento (build 14A283o) spiega Apple, è “consigliato a tutti gli utenti”. sviluppatori e beta tester possono scaricare l’update per la beta selezionando “Aggiornamenti” dal Mac App Store.

Nella nuova beta è ora possibile attivare la modalità dark (più scura, pensata per chi non ama le distrazioni); si sceglie dalla sezione “Generali” delle Preferenze, impostando la voce “Tema”. In precedenza questa modalità era attivabile solo dalla linea di comando del Terminale. L’icona di QuickTime è stata aggiornata. Sono state integrati piccoli ritocchi all’interfaccia delle Preferenze di sistema, in Mail, nelle Preferenze di iCloud. Gli elementi lucidi e neri che comparivano (le frecce e la data e n basso) richiamando Time Machine sono stati eliminati.

Nella sezione “Scrivania e Salvaschermo” ora è tornata la voce che consente di impostare la barra dei menu come traslucida (opzione già presente nei precedenti sistemi che consente di rendere visibile il colore o l’immagine della scrivania dietro la barra dei menu, lungo la parte superiore dello schermo).

L’anteprima per sviluppatori di Yosemite è disponibile per gli iscritti al Mac Developer Program. La versione definitiva sarà disponibile gratuitamente dal Mac App Store questo autunno.

Via